TAGLI ALLA CULTURA. Il Governo Berlusconi taglia fondi al mondo della cultura e dello spettacolo scatenando un coro di proteste da parte dei protagonisti del settore.
PREMIATA SARTORIA "CASA DELLA LIBERTA'". La manovra 2006 del ministro dell'Economia Giulio Tremonti sarà di 20 miliardi di euro e la scure dei tagli cadrà pesantemente sugli enti locali.
AUTOASSOLUZIONE. Silvio Berlusconi viene assolto al processo Fininvest-All Iberian perché oggi il reato di falso in bilancio non esiste più grazie alla legge approvata con ferrea determinazione dalla maggioranza parlamentare di centrodestra.
CANCELLARE IL DEBITO. Alla conclusione del G8 finanziario tenutosi a Londra l’11 e il 12 giugno scorso, i paesi più ricchi del mondo hanno annunciato con grande enfasi un accordo per la cancellazione del debito. La società civile internazionale ha fatto subito notare il carattere limitato della nuova proposta, che pure va nella direzione giusta. Il trucco si trova nel meccanismo proposto che prevede per ogni dollaro di riduzione debito una parallela riduzione degli aiuti (testo da http://campagne.amisnet.org/)
Si dice che ZARPA sia nato già con il pennarello in mano. Raccontano le ostetriche che la sua prima vignetta fu quella disegnata nell'utero appena fecondato, con la quale si prendeva gioco degli spermatozoi che non ce l’avevano fatta.
Una volta fuori, le contraddizioni del mondo lo avvolsero vorticosamente, fino a farlo esasperare. Brandendo il suo pennarello, iniziò così a schizzare tutt'intorno inchiostro nero misto a rabbia e tenerezza...